22-26 Aprile 2025
Sulcis (Sardegna)
Max. 8 persone
Ritrovo:
Aeroporto di Torino
DURATA: 5 GG
Tour di 5 giorni in uno dei luoghi più selvaggi della Sardegna, tra storia, luoghi magici, arte legata alla natura e preziose aree naturalistiche di tutela delle biodiversità.
Durante i 5 giorni avremo la possibilità di esplorare diversi parchi spostandoci in pick-up: il Parco Naturale Regionale di Gutturu Manu, il Parco della Giara di Gesturi dove risiede una delle ultime comunità in Europa di cavalli selvatici e la laguna di Santa Gilla tra fenicotteri e saline, accompagnati da guide naturalistiche locali.
Questo il programma in breve:
22 Aprile – Partenza dall’ aeroporto di Torino e arrivo a Cagliari, sistemazione in albergo e primo giro della zona.
23 Aprile – Prima giornata di escursioni. Al mattino esploreremo il Parco Naturale Regionale di Gutturu Manu e nel pomeriggio il sito archeologico Tomba dei Giganti di Barrancu Manu.
24 Aprile – Seconda giornata esplorativa. La prima visita sarà al Giardino sonoro di Pinuccio Sciola e dopo il pranzo ci sposteremo nel Parco della Giara di Gesturi, parco della biodiversità e regno dei cavalli selvatici, una tra le ultime comunità in Europa.
25 Aprile – In questa terza giornata trascorreremo la mattina in attività di birdwatching presso la laguna di Santa Gilla, per ammirare i fenicotteri e le altre specie che popolano la laguna, per poi spostarci verso le saline, dove avremo una visita guidata a bordo di un trenino che ci farà scoprire le tecniche di lavorazione del sale. Nel pomeriggio avremo un’escursione facile per raggiungere il faro di Capo Spartivento da dove assisteremo al tramonto.
26 Aprile – E’ tempo di tornare, avremo la mattinata libera in base agli orari del volo di rientro a Torino.
Per tutte le informazioni, il programma completo e per le prenotazioni potete cliccare su questo link
*Direzione tecnica e prenotazioni a cura di Aloha Viaggi
E-mail: info@labussoladibabele.com
Whatsapp: 329 4643362
A team di viaggio chiuso creeremo un gruppo whatsapp dove potrete chiederci consigli su attrezzatura da portare.
**Le attività di escursioni, trekking e viaggi a piedi proposte sono aperte a tutti purché persone in buona forma e salute. Accertati che le attività proposte siano compatibili con la tua condizione psico-fisica.
8 POSTI DISPONIBILI
*Per garantirvi la migliore esperienza nel rispetto degli ambienti che andremo a esplorare abbiamo deciso di limitare l'adesione al viaggio a un gruppo ristretto di persone*
La quota include: guide certificate che vi accompagneranno per tutta la durata del viaggio, guide locali, volo a/r da Torino, trasferimento aeroporto/hotel a/r, hotel con trattamento mezza pensione (bevande escluse), visite guidate come da programma, tutti i trasferimenti in loco, assicurazione medica.
*La quota volo è sempre da ricontrollare in fase di prenotazione
Consulta la scheda completa del pacchetto per scoprire cosa non include la quota, il programma completo e le informazioni tecniche.